La sua satira corrosiva: «Amministratori, c’è tantissima confusione: organizzate allora corsi per insegnarci a differenziare i rifiuti, utilizzando le risorse spese per spettacoli per intellettuali che non interessano a nessuno…»
La città di Manduria continua a riempirsi di rifiuti non raccolti perché non sarebbero stati differenziati correttamente. Senza aver preventivamente avviato una campagna di sensibilizzazione, magari chiarendo meglio le regole, e senza specificare ciò che non va nella differenziazione dei rifiuti nei sacchetti che non sono ritirati, ecco che si passa alla fase di repressione: scattano le multe.
Crediamo che sia stato scelto il modo meno indicato per ottenere il risultato sperato. Anche perché ci riferiscono che già si iniziano a trovare i sacchetti non ritirati nelle campagne della periferia della città.
Non solo: qualcuno è in grado di dire sino a quando le vie di Manduria dovranno continuare a essere caratterizzate dalla presenza di vari sacchetti di rifiuti non raccolti?
Enzo Pisconti, artista la cui bravura è unanimemente riconosciuta, facendosi portavoce dei disagi e delle lamentele di tantissimi cittadini, registra e posta sui social un video. Pochi minuti in cui riassume magnificamente, con ironia e sarcasmo, ciò che il manduriano pensa in questi giorni.
Vi proponiamo integralmente il video, non senza aver rivolto i complimenti al bravo artista manduriano.