Ecco le iniziative che partiranno dall’11 novembre
Come previsto dal progetto presentato dalla nostra associazione per riaprire al pubblico la nostra biblioteca civica con attività culturali prendono il via, con cadenza quindicinale,” i Giovedì della Gattiana”.
Gli incontri, che si svolgeranno all’interno della biblioteca civica “Marco Gatti” di Manduria, si articoleranno attraverso quattro itinerari: “Oggi parliamo di...” conferenze tradizionali sui più vari argomenti; “Invito alla lettura”, presentazione di un libro, alla presenza dell’autore; “Lavori in corso”un incontro, non molto formale, con uno studioso , un artista, uno scrittore, disposti a condividere una ricerca o un lavoro che stiano svolgendo, che siano o meno destinati a futura pubblicazione; “I ragazzi della Gattiana propongono...” uno spazio destinato ai giovani e alle giovani che svolgono il Servizio Civile presso la biblioteca civica, per rispondere ad un loro bisogno di conoscenza, approfondimento, confronto, su tematiche che li coinvolgono ed appassionano.
Data e orario degli incontri saranno opportunamente pubblicizzati di volta in volta, insieme con i canali attraverso cui far pervenire le prenotazioni, purtroppo necessarie a causa delle norme anti Covid, che rendono inevitabile contingentare le presenze.
Ci auguriamo che attraverso questa iniziativa, come per mezzo delle altre che metteremo in campo, la nostra gloriosa biblioteca possa tornare ad essere un luogo di scambio di idee e di arricchimento culturale per tutti.
Il mese di novembre vede i primi due incontri, giovedì 11 con la conferenza dell'avv. Giuseppe Capogrosso dal titolo“ Il Leggendario francescano: vite esemplari a Casalnuovo tra il 1500 ed il 1600”; giovedì 25 con la presentazione del libro “Doppio passo”, prosimetro di Anna Chiara Bruno e Maria Piera Lo Prete condotta da Erika Bascià, alla presenza delle autrici.
Per entrambi l’orario d’inizio sarà alle ore 17.
Ci si può prenotare all’indirizzo mail: archeoclubmanduria @libero.it, indicando all’oggetto “Giovedì” , oppure per mezzo di whatsapp al numero di telefono3334047890 dalle ore 12,00 alle 13,00.
Necessario indossare la mascherina ed esibire il green pass.