Si tratta di una piattaforma che darà spazio ad attualità, politica, cultura generale e annovererà moltissime firme tra i giovani
Da lunedì sarà attivo su Instagram e sull'apposito sito il nuovo giornale online Il Salmone, fondato dal manduriano Lorenzo Di Lauro assieme al giovane scrittore di Cellino San Marco Giovanni Chiriatti. Si tratta di una piattaforma che darà spazio ad attualità, politica, cultura generale e annovererà moltissime firme tra i giovani. Di Lauro assumerà il ruolo di condirettore, mentre a Chiriatti è destinato quello di direttore responsabile. L'obiettivo è quello di andare controcorrente, di raccontare la realtà in modo non convenzionale, attraverso le analisi di firme diverse, impegnate in un obiettivo comune: la lotta all’ipocrisia.
«L'obiettivo non è quello di dar vita all'ennesimo giornale che pubblica sempre le solite notizie convenzionali, ma quello di proporre un contenitore di argomenti, fruibile dunque ad un pubblico vasto» afferma Lorenzo Di Lauro. «Abbiamo scelto di aprire le porte a tutti quelli che ci proporranno qualcosa, anche opinioni controcorrente e fuori dal coro, ma abbiamo un obiettivo in mente: dare spazio agli sfoghi di noi giovani, spesso esclusi dai contesti che contano in un Italia che vorremmo li coinvolgesse sempre di più».