domenica 24 novembre 2024


15/11/2021 19:07:56 - Manduria - Attualità

Lo sfogo del tecnico della squadra under 17 della Virtus Manduria dopo il rinvio della partita con il Don Bosco Manduria a causa dell’impraticabilità del campo di via per Francavilla Fontana

Da tre anni gli oltre cento ragazzi della società calcistica Virtus Manduria si allenano e disputano le partite interne a San Pancrazio Salentino. Un esilio forzato, in quanto Manduria, oltre al “Dimitri” (la tutela del delicato manto in erba naturale ne impedisce il suo uso per le partite delle giovanili di tutte le società locali), non dispone di altre strutture calcistiche idonee. C’è, a dir la verità, il campo di via per Francavilla, in cui si sarebbe dovuto disputare oggi il derby fra Don Bosco Manduria e Virtus Manduria, ma l’assenza di una manutenzione costante durante gli anni lo rendono scarsamente agibile. La pioggia caduta negli ultimi giorni, poi, ha costretto l’arbitro a rinviare il confronto.+

Sulla situazione delle strutture calcistiche a Manduria registriamo lo sfogo del tecnico della squadra under 17 della Virtus Manduria Gianfranco Ninni, che vi proponiamo.

«Oggi pomeriggio i ragazzi che alleno, gli Under17 della Virtus Manduria, avrebbero dovuto disputare una partita di campionato presso il campo comunale in via per Francavilla a Manduria, ospitati da un’altra società del paese. Quindi noi saremmo stati la squadra ospite, fuori casa, in quanto da tre stagioni ci alleniamo e giochiamo presso lo stadio di San Pancrazio, che nel frattempo è diventata la nostra “casa”.

Come si evince dalla foto, il campo oggi era impraticabile, in quanto allagato, ma la causa dell'impraticabilità non è assolutamente da imputare alla pioggia,  ma al cattiva gestione del campo che da anni è abbandonato a se stesso.

Infatti in quasi tutti i campi del circondario oggi la partita si sarebbe giocata tranquillamente. Per esempio non sarebbe stata rinviata allo stadio di Sava, Maruggio, Fragagnano, Grottaglie, Francavilla, San Pancrazio.

Io mi domando il perché Manduria meriti tutto ciò, perché i ragazzi manduriani non meritino un campo di gioco idoneo a poter praticare calcio,

tanto più che parliamo di una struttura già esistente e di un certo rilievo, che però ha bisogno di essere curata come merita.

Il mio attacco non è solo all'attuale giunta Comunale, ma anche alle precedenti, ma se scrivo è semplicemente perché ho ancora speranze che le cose possano cambiare, perché non c'è bisogno di una grande impresa, basta solo la volontà, quella volontà che fino ad oggi è mancata.

Chiudo dicendo che spesso alcuni mi domandano, anche infastiditi, del perché noi della Virtus Manduria andiamo ad allenarci a San Pancrazio Salentino. Bene, la risposta la possono leggere in questa foto!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora