Lo chef del ristorante del Vinilia Wine Resort Pietro Penna, già stella Michelin nel 2019, nel segno della sostenibilità
Il ristorante “Casamatta” si aggiudica la stella verde Michelin per risparmio e produzione di energia e attenzione allo spreco.
Pietro Penna nel segno della sostenibilità: lo chef del ristorante del Vinilia Wine Resort a Manduria (già stella Michelin nel 2019) vince la sua sfida enogastronomica con una cucina di grande carattere dai sapori mediterranei che lavora le materie prime dell’orto del Castello.
La scrupolosa selezione è legata al costante confronto con i produttori locali per un’esperienza di gusto a tavola ricercata, racconto di una Puglia che eleva la terra fino alle emozioni. Il riconoscimento green della guida, infatti, premia i ristoranti all'avanguardia nel campo della sostenibilità, responsabili e consapevoli delle conseguenze - etiche e ambientali - dell’attività: il “Casamatta” fa centro nella valorizzazione del territorio con un impegno per l’ambiente declinato in metodo, filosofia e stagionalità.