In programma un confronto su varie tematiche territoriali che investono l’intera area orientale della provincia
Il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Taranto si è insediato poco prima di agosto 2021 e, come da buona prassi oramai consolidata negli anni, ricomincia con i “Consigli Itineranti”: la prima tappa sarà a Manduria, nell’aula consiliare e vedrà un confronto aperto su varie tematiche territoriali che investono l’intera area orientale della provincia. Interesserà infatti anche i Comuni di Avetrana, Faggiano, Fragagnano, Lizzano, Maruggio, San Marzano, Sava, Torricella
Il presidente Paolo Bruni, il vicepresidente Fabrizio Corona, il segretario Rosanna Bussolotto, il tesoriere Andrea Casto e tutto il Consiglio si confronteranno con i colleghi architetti, con i cittadini, con gli amministratori locali e con la stampa.
Il ruolo dell’architetto nelle città italiane ed europee è sempre più preminente rispetto ad altre figure professionali che non possono avere, per formazione specifica, una visione così omogenea e elegantemente armoniosa di utilità, comodità, bellezza, tutela ambientale, ecc. Il lavoro portato avanti negli ultimi anni dal Consiglio provinciale e da quello nazionale è sempre più concretamente spinto proprio nella direzione della valorizzazione della figura dell’architetto come mai prima d’ora.
Un rapporto leale e proficuo con le amministrazioni locali porterebbe beneficio a tutti e al Territorio. Questa è una sfida continua che merita profondo impegno ma che indubbiamente potrà produrre risultati a volte inimmaginabili.