La lotta sembra ormai ristretta al secondo posto: sono in lizza il Taurisano (23 punti), il Leverano (22), il Novoli /20) e il Talsano (19)
Occhi puntati sul match clou della 12ª giornata del girone B di Promozione. Ieri a Taurisano è arrivata la capolista Città di Gallipoli. La squadra di casa, sino all’altro ieri imbattuta, aveva l’opportunità di ridurre a 4 le lunghezze di distacco dalla battistrada Gallipoli. Il responso del campo, però, ha dato ragione al Città di Gallipoli, che ha così portato a 11 le vittorie in 12 giornate e nel contempo ha interrotto l’imbattibilità del Taurisano, portando il vantaggio in classifica a 10 lunghezze. La giornata registra un’altra vittoria esterna: quella del Brilla Campi a Galatina (1-4). E’ la prima della stagione per i campioti.
Com’è noto, la gara fra Capo di Leuca e Ginosa non è stata disputata per alcuni casi di positività registrati fra i calciatori.
RIGORI – Ne sono stati assegnati 4, tutti realizzati da S. Iaia (Brilla Campi), da Montaldi (Locorotondo) e ben due da Quarta (Leverano). Sinora sono stati concessi 35 calci di rigore, di cui 29 realizzati e solo 6 o parati dai portieri o sbagliati dagli incaricati di trasformarli.
Il Locorotondo ha già usufruito di ben 7 calci di rigore (tutti realizzati). Uno in meno ne è stato assegnato, sinora, al Leverano: 6, tutti realizzati. Non ha beneficiato di alcun calcio di rigore il Galatina.
Al contrario, il Novoli ha già subito 6 calci di rigore (tutti trasformati) e il Campi 5 (3 trasformati). Nessun rigore al passivo per il Talsano.
ESPULSIONI – Due i cartellini rossi estratti:a Iurato (Città di Gallipoli) e a Speciale (Locorotondo). Portano il totale a 24.
RETI – Da segnalare la tripletta di Quarta del Leverano, ma due reti sono state realizzate su rigore. Il totale delle triplette sale a 5.
Questa la classifica dei marcatori:
10 reti Montaldi (Locorotondo, 6 su rig.) e Doukourè (Gallipoli)
8 reti Quarta (Leverano, 4 su rig.)
7 reti Iurato (Gallipoli)
6 reti Peluso (Talsano) e Palazzo (Novoli)
5 reti Mignogna (Talsano, 1 su rig.)