L’iniziativa ha coinvolto maestre, genitori e alunni. I bimbi, aiutati dalle maestre, hanno realizzato delle palline di Natale, su cui gli alunni hanno scritto “Con Amore”, aggiungendoci la firma
Ben 80 pacchetti, colmi d’amore, per strappare 80 sorrisi. Il periodo più atteso dell’anno, quello delle festività natalizie, non tutti lo vivono con serenità e con gioia. C’è tanta gente che soffre per tanti motivi, spesso legati alla propria condizione di salute. Non solo anziani, ma anche bambini, alcuni dei quali, purtroppo, sono costretti a combattere con il male più terribile: il tumore.
Vicini a loro, non solo idealmente, le maestre, i genitori e gli alunni delle classi I C e I D della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria. Invece di scambiarsi reciprocamente dei regali, hanno scelto di far sentire concretamente la propria vicinanza ai bambini ricoverati presso il reparto di Oncologia Pediatrica del “Santissima Annunziata” di Taranto.
Maestre, genitori e alunni, quindi, hanno raccolto dei soldi, utilizzati per acquistare dei giocattoli da donare a questi piccoli degenti. Sono stati confezionati, come si può apprezzare dalle foto, e, poi, ecco la chicca per ogni dono: i piccoli alunni, aiutati dalle loro maestre, hanno realizzato delle palline di Natale, sulle quali, ogni bimbo, ha scritto la frase “Con amore” e ci ha poi aggiunto il proprio nome e cognome.
Quest’anno, insomma, Babbo Natale, per i pazienti dell’Oncologia Pediatrica del “Santissima Annunziata”, avrà idealmente il volto delle maestre, dei genitori e degli alunni delle classe I C e I D della scuola primaria “Prudenzano”.
I doni sono stati consegnati ieri da una rappresentanza dei genitori alla dirigente del reparto, la dott.ssa Lanotte, che provvederà a consegnarli ai piccoli degenti.
Complimenti, dunque, a maestre, genitori e alunni di queste due classi per questo gesto di grande solidarietà e sensibilità.