Successo per la manifestazione promossa dall’associazione culturale “Walter Tommasino”, presieduta da Gregorio Di Giacomo
La splendida location della chiesa di Sant’Antonio è stata la suggestiva cornice della prima edizione del Premio Walter Tommasino, istituito dall’omonima associazione culturale presieduta da Gregorio Di Giacomo. Una serata perfetta, con ospiti d’eccezione, ad iniziare dal rettore dell’Università della Magna Grecia Giovanbattista De Sarro, che ha consegnato l’onorificenza al prof. Giuseppe Sammarco, validissimo medico manduriano che presta la sua preziosa opera professionale in un ospedale della Calabria.
La serata, coordinata dal prof. Piero Massafra, è stata introdotta la presidente dell’associazione “Walter Tommasino”, che ha illustrato le finalità dell’iniziativa e i meriti del concittadino Sammarco. Ha preso la parola anche la presidente di Unitre, la signora Antonucci; quest’associazione ha collaborato fattivamente alla riuscita della manifestazione, trasmettendo in rete peraltro l’iniziativa a beneficio dei tanti tesserati. Sono intervenuti, fra gli altri, anche il dott. Giuseppe Tommasino, figlio dell’ispettore Walter Tommasino, personalità illustre di Manduria alla quale sono stati intitolati il premio e l’associazione.
Toccante anche l’intervento del premiato, prof. Giuseppe Sammarco, emozionato e felice per l’onorificenza ricevuta.
Da rimarcare, infine, l’ottima esibizione dell’orchestra di fiati della stessa associazione “Walter Tommasino”, diretta dal maestro Antonio Errico Agnello, una splendida realtà creata dai tanti volontari di questo sodalizio e, in prima fila, da Gregorio Di Giacomo. Orchestra che ha come direttore artistico Mimmo Ruggieri.
Questi i componenti:
Oboe: prof. Gianvito Carriero
Flauto: prof. Cosimo A. Ruggieri
Clarinetto Piccolo in Mi bemolle: prof. Giovanni Dilorenzo
Clarinetto: prof. Giacomo Doria, prof. Michele Colluto, prof. Daniele Lamberti, prof. Giacomo Bortone, Fernando Micelli, Samuele Cavallo
Sax Contralto: Pierpaolo Derinaldis, prof. Carmine Saponaro
Sax Tenore: prof. Vito Milito
Sax Baritono: Biagio Presta
Sax Basso: prof. Silvano Derinaldi
Corno: Ignazio Marinotti, prof. Alfonso Greco, Gianclaudio Prenna
Tromba: prof. Carlo Sammarco, prof. Fernando Lorenzo
Flicornino in Mi bemolle: prof. Annibale Errico Agnello, Francesco Antonucci
Trombone: prof. Vito Pellegrino, Davide Milone
Tuba: prof. Walter Delia, Stefano Sternativo
Percussioni: Ciro Scarafile, Gregorio Sammarco, Mimmo Monte
Nelle foto, alcuni momenti della serata.