Due i progetti: “Cittadini al centro” e “Mondo digitale 2021”. Saranno selezionati due operatori volontari
Si tratta di una forma specifica di servizio civile dedicato ai giovani tra i 18 e i 28 anni che diventeranno dei "facilitatori digitali".
𝐈𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐀𝐯𝐞𝐭𝐫𝐚𝐧𝐚 𝐬𝐞𝐥𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚 𝐝𝐮𝐞 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢, 𝐮𝐧 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐨𝐠𝐧𝐮𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢:
1. “CITTADINI AL CENTRO”
2. “MONDO DIGITALE 2021”
1. “𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐚𝐥 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨”- Obiettivo del Progetto è quello di accrescere nelle comunità dei cittadini il livello delle competenze digitali diffuse per favorire l’uso consapevole delle nuove tecnologie al fine di incrementare l’uso dei servizi digitali offerti dalle otto amministrazioni territoriali co-progettanti e assicurare il pieno godimento dei diritti di cittadinanza attiva da parte di tutte e tutti.
2. “𝗠𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲” - Obiettivo del progetto è garantire l’accrescimento delle conoscenze relative ai servizi ed alle opportunità offerte dalla digitalizzazione, nonché lo sviluppo delle competenze digitali diffuse per favorire l’uso consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, per promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza attiva da parte di tutti e tutte, per incentivare l’uso dei servizi online delle Amministrazioni pubbliche, semplificando il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.
La domanda di partecipazione va indirizzata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo
𝗵𝘁𝘁𝗽𝘀://𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲.𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼𝗰𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲.𝗶𝘁/ avendo cura di individuare la sede di svolgimento del progetto ossia il Comune di Avetrana.
𝗦𝗰𝗮𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮: 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟰.𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝟮𝟲 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.
𝗟𝗮 𝗱𝘂𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 è 𝗱𝗶 𝟭𝟮 𝗺𝗲𝘀𝗶