E’ l’ennesimo prestigioso riconoscimento alle capacità tecniche e all’intuito di Salvatore Filograno, che sarà fra i protagonisti del contest nazionale che ricerca e premia l’eccellenza di tutte le professionalità che operano nell’ambito forense
Il manduriano Salvatore Filograno fra i finalisti della quarta edizione contest nazionale “Investigation & Forensic Awards”, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà a Milano il 10 marzo prossimo nell’elegante cornice dell’hotel Melià. Filograno è una delle quattro eccellente candidate per il premio nella sezione “Informatica e Telefonia Forense”. Una giuria, composta da professori universitari, esperti di settore, tecnici e professionisti, valuterà ora attentamente i profili dei candidati, scegliendo chi, tra loro, si merita il premio.
Per Filograno si tratta dell’ennesimo prestigioso riconoscimento alle sue capacità professionali di recupero di dati (anche quando sembrerebbe una impresa disperata, con telefonini, hard disk o pen-drive che giungono nel suo laboratorio praticamente distrutti…), note e apprezzate in Italia e in altri Paesi. Capacità che risolvono spessissimo problemi nel mondo forense e delle investigazioni, quando, ovvero, il recupero di determinati dati può rappresentare una svolta in una indagine o in un pronunciamento del tribunale.
Alla giuria quindi il non facile compito di identificare e riconoscere la bravura, la capacità, i risultati. Un’indagine complessa, che porterà a scoprire i migliori sezione per sezione e a premiarli.
Nella sezione “Informatica e Telefonia Forense”, oltre a Salvatore Filograno, sono stati inseriti nel poker delle eccellenze italiane anche Alessandro Di Carlo, Michele Vitiello e Antonio Politi.
Queste le altre sezioni del contest:
Studio Legale in ambito penale
Esperto Balistico
Medicina Legale e Odontoiatria Forense
Biologia e Genetica Forense
Scienze Naturali (Environmental Forensics, Botanica, Entomologia, Microbiologia, Zoologia forensi)
Geoscienze Forensi (Archeologia, Geologia, Antropologia, Geofisica e GIS)
Psicologia Forense
Psichiatria Forense
Scienze Criminologiche
Grafologia Forense
Giornalismo Investigativo
Agenzia di Investigazione Privata settore privato
Agenzia di Investigazione Privata settore aziendale
Agenzia di Investigazione Privata settore assicurativo
Agenzia di Investigazione Privata settore indagine difensiva
Agenzia di Investigazione Privata area Internazionale
Innovazione tecnologica
Studio Legale esperto in Web Law
Carriera Avvocato
Carriera Consulente Forense
Carriera Investigatore Privato.
A Salvatore, titolare di "Codice Pin Data Recovery", i complimenti della nostra redazione.