L’assessore Francesco Saracino: «E’ un oltraggio al paesaggio e all’ambiente che ci circonda: auspichiamo il rispetto del territorio»
Con l’ausilio degli LSU, l’Amministrazione ha rimosso i rifiuti abbandonati nella zona di via Monte Cervino. A darne notizia, attraverso un post che vi proponiamo, l’assessore all’Ecologia Francesco Saracino.
«Cumuli di spazzatura sul ciglio strada, un malcostume che troppo spesso non risparmia il nostro territorio.
Come Amministrazione, in questi giorni, stiamo effettuando interventi straordinari di pulizia e rimozione dei rifiuti accumulati sui cigli stradali, con l’ausilio dei lavoratori socialmente utili del nostro Comune: ieri è toccato alla zona di via Monte Cervino.
Purtroppo il nostro territorio, per colpa di alcuni, soffre non solo di una questione meramente estetica, ma di un vero “oltraggio al paesaggio e all’ambiente che ci circonda”.
Un problema che richiederebbe risorse infinite per pulire e bonificare completamente il territorio, ma su questo fronte crediamo che il vero rimedio sia la sensibilità e il buon senso dei cittadini.
Ripulire dunque è solo il primo passo, ma alla base di questo lavoro deve esserci educazione e rispetto del territorio da parte degli abitanti. Confidiamo che a fronte dell’impegno dell’Amministrazione comunale possa iniziare una nuova fase in cui a nessuno venga in mente di abbandonare i rifiuti per strada».