Interessati i plessi scolastici “M. Morleo” e “Briganti”
Dal PNRR 4 milioni e 900mila euro per i miglioramenti di due scuole. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Saracino.
«Il plesso scolastico “M. Morleo” e “Briganti” diventeranno due scuole più moderne, sicure, efficienti ed accoglienti, in grado di ospitare al meglio i nostri “piccoli utenti”: un’importante opportunità per l’intero territorio, non solo comunale» afferma l’assessore Saracino.
«Insieme ai nostri tecnici qualificati abbiamo immaginato una scuola che possa essere, già dagli spazi, un ambiente didattico educativo: un progetto che prevede ampliamenti e miglioramenti funzionali delle aree già esistenti e che sottolinea l’attenzione rivolta, sin dall’inizio del mandato amministrativo, agli edifici e le strutture scolastiche.
Il progetto presentato dall’Amministrazione comunale, a seguito di avviso pubblico inserito nella linea di intervento ministeriale “Futura: la scuola per l’Italia di domani”, sarà, speriamo, interamente finanziato dai fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza/ Next Generation EU) con un contributo a fondo perduto di 4 milioni e 900mila euro.
Gli uffici comunali sono già a lavoro per avviare la progettazione esecutiva e quanto necessario per utilizzare, al più presto, le risorse assegnate al nostro ente».
Saremmo curiosi di sapere se anche a Manduria ci si sta muovendo in questa direzione e se sono state coinvolte tutte le scuole…