Il sindaco Iaia «Dopo oltre quarant’anni di abbandono, qualche giorno addietro sono partiti i lavori di riqualificazione del “mercato” di via F.lli Bandiera»
Avviati i lavori di recupero del mercato di via F.lli Bandiera: si tratta di un intervento di rigenerazione urbana che consentirà di trasformare il fabbricato in disuso in un immobile fruibile per i giovani, le associazioni e le scuole.
A darne l’annuncio il sindaco Dario Iaia.
«Dopo oltre quarant’anni di abbandono, qualche giorno addietro sono partiti i lavori di riqualificazione del “mercato” di via F.lli Bandiera» scrive in una nota il sindaco Iaia. «Si tratta di un intervento di rigenerazione urbana che consentirà di recuperare alla nostra cittadina un fabbricato in disuso e lo renderà fruibile per i giovani, le associazioni, le scuole e per tutti coloro i quali vorranno mettere in campo iniziative finalizzate alla cultura, allo spettacolo ed al co-working. L’intervento avrà una durata di alcuni mesi ed i lavori non saranno interrotti sino al loro definitivo completamento.
Si tratta, come è evidente, di un investimento molto importante di rigenerazione di un’area dismessa della nostra città che rappresentava anche un problema dal punto di vista igienico sanitario per tutto il quartiere. Pertanto, dopo il recupero di una parte della struttura, quella posteriore di via Malta, avvenuto alcuni anni addietro, con la realizzazione del punto ecologico, tra qualche mese tutto il fabbricato sarà rimesso a nuovo e rappresenterà un fiore all’occhiello per il nostro paese che, chiaramente, dovrà essere arricchito di contenuti.
In questi due anni di pandemia non ci siamo fermati e, pur tra mille difficoltà, siamo andati avanti avendo sempre un unico obiettivo: la crescita della nostra Sava».