L’ex consigliere Durante: «E’ comunque necessaria la realizzazione di loculi prefabbricati lungo il muro perimetrale di 2-3 metri»
Approvato il progetto esecutivo per la costruzione della quarta colombaia al cimitero: l’importo a base d’asta è di 945 mila euro.
Sull’argomento interviene, con una nota, l’ex consigliere comunale Arcangelo Durante.
«Dopo vari questioni sollevate sul cimitero che attengono la mancanza di loculi comunali accessibili, con criteri stabiliti discutibili per l’assegnazione degli stessi loculi alla nuova colombaia (che peraltro hanno portato anche ad una denuncia in Procura), sembra che qualcosa si muova» è riportato nella nota di Durante.
«Infatti proprio l’altro ieri l’Amministrazione, con delibera di giunta n. 50, ha approvato un progetto esecutivo per la realizzazione della quarta colombaia per una somma di 945mila euro. Colombaia deliberata nel 2009 e mai realizzata, peraltro più volte sollecitata.
Comunque è necessario ed indispensabile che in attesa della realizzazione della quarta colombaia, per la quale prevedo tempi lunghi, vengano realizzati loculi prefabbricati lungo il muro perimetrale, ad un'altezza di due o tre metri, sia per far fronte all’emergenza derivante dalla carenza di locali, che per facilitare l’accesso ai loculi dei propri parenti defunti da parte dei disabili».