Ha 17 anni, frequenta il liceo artistico di Manduria e scatta foto grazie alla passione trasmessa dal maestro Carlo Bizzini
Lara ha 17 anni. Possiede l’estro e il talento dell’artista. Talento che coltiva frequentando il liceo artistico di Manduria e che completa attraverso la sua passione per la fotografia.
«Passione» rivela Lara Alfarano, «che mi è stata trasmessa dal maestro Carlo Bizzini, che mi ha vista crescere per tutti questi anni».
Dai risultati che è possibile apprezzare visitando i suoi profili Facebook e Instagran, possiamo tranquillamente affermare che Lara è una degna erede del maestro Carlo e che ha tutti i requisiti per superare, negli anni, anche le grandi capacità del signor Bizzini.
A corredo di questo articolo, vi proponiamo alcune foto scattate da Lara (oltre ad una foto, quella più in basso, in cui la ragazza avetranese impugna la sua macchina fotografica). I suoi scatti (per questo articolo abbiamo scelto foto di tramonti a Torre Colimena e nell’area della Salina dei Monaci), sono tutt’altro che scontati e proprio per la sua verde età, sono anche sorprendenti. Con i suoi scatti, Lara fissa la transitorietà del tempo, come solo un occhio sensibile e attento è in grado di fare.
Già, con la sua arte, Lara dimostra di saper vedere e di far vedere la bellezza che ci circonda, spaziando fra più generi e cogliendo il grande potenziale narrativo di paesaggi e oggetti.