Sono finalizzati a realizzare strade e sottoservizi, nonché ad eseguire interventi al cimitero
La giunta ha approvato due nuovi progetti: richiesti finanziamenti per un milione e mezzo di euro. A darne notizia è l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Saracino.
«Nelle scorse ore la con Giunta comunale abbiamo approvato due progetti» rende noto l’assessore Saracino.
«Un milione di euro per la realizzazione di strade e sottoservizi in alcuni tratti del nostro territorio tra cui via Montessori, via Verga, via Lago di Cecina, via Piave, via Lago di Costanza, via Pio la Torre, via Berlinguer, via Monte San Michele, tratto di via Lago di Ginevra, via Livorno, via D'Annunzio, via dei Tigli (Urmo Belsito) e altre...
500.000 euro per interventi sul cimitero comunale:
- Interventi di efficientamento sugli impianti elettrici ed idrici,
- Interventi di messa in sicurezza,
- Abbattimento delle barriere architettoniche,
Abbiamo candidato tali progetti al bando “Decreto del Ministero dell’Interno 8 Gennaio 2022 - Contributi per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza di edifici e del territorio”
Manutenzione straordinaria di alcuni tratti di strade del territorio comunale con acclusi sottoservizi al fine di aumentare la resilienza del territorio al dissesto idrogeologico.
Un bando con finanziamento a fondo perduto senza che gli avetranesi mettano le mani in tasca per tirar fuori un solo euro
Da sempre diciamo che stiamo lavorando per ridare valore ai diritti degli avetranesi, Questa è un'altra importante opportunità.
Tutta la squadra, con lo staff tecnico del comune, sta lavorando ogni giorno per cogliere ogni opportunità utile a far crescere la nostra comunità».