Un gesto simbolico che mette sempre di più in moto la macchina della solidarietà e scalda i cuori della popolazione ucraina
Tra le tante attività promosse sul nostro territorio che promuovono la pace e ripudiano la violenza vi è anche l’iniziativa del Bar dell’Angolo di Manduria che, già da qualche giorno, ha esposto la bandiera ucraina all’ingresso della propria attività.
«È un segno solidale verso la popolazione Ucraina e verso la nostra collega che in questo momento attraversa un periodo difficile avendo parte della sua famiglia li. La disperazione nei suoi occhi è palpabile. Quando ha visto la bandiera è scoppiata a piangere: ci ringraziava e ha chiesto che se potesse rimanere lì ancora per un po’» riferiscono il proprietario e una delle dipendenti.
Il proprietario continua: «Siamo pronti a donare beni di prima necessità. La mia iniziativa è finalizzata a sensibilizzare gli altri e aiutare chi in questo momento ne ha bisogno».
Quello intrapreso dal Bar dell’Angolo è un gesto simbolico che mette sempre di più in moto la macchina della solidarietà e scalda i cuori della popolazione ucraina.
Chiara Dilorenzo