Ecco l’elenco delle associazioni, delle forze politiche e degli enti che hanno sinora aderito
Ieri si è costituito ad Avetrana il Comitato per la Pace, promosso dalle associazioni, dai comitati, dalle forze politiche e sindacali, da amministratori e da singoli cittadini che, animati da un profondo sentimento di pace, non potevano restare indifferenti dinnanzi alla tragedia della guerra che ancora una volta sconvolge, nella sua brutalità, il cuore dell’Europa.
«Il Comitato per la Pace nasce in Avetrana con questo spirito: condannare la guerra, manifestando insieme il desiderio di pace in Europa e nel mondo intero» si legge in una nota. «Esso si ispira ai valori della Costituzione Italiana ed in particolare al ripudio della guerra, così come sancito dall'art.11. Esso vuole promuovere la cittadinanza attiva e la partecipazione democratica, organizzando manifestazioni pubbliche ed attività culturali finalizzate a promuovere l'educazione alla pace.
Il simbolo del comitato per la pace è la bandiera arcobaleno».
Di seguito i firmatari: ass. culturale Hortus Animae, Anpi, Cgil, Uil, Rilanciamo Avetrana, Rinnoviamo Avetrana, AGE, Pd, 5 stelle, Azione Cattolica, Cambiamo Avetrana, Amministrazione comunale, Comitato per la difesa del territorio e del mare, ass. Grande Salento.
«Il Comitato resta aperto a tutti coloro che ne condividono i principi».