venerdì 22 novembre 2024


18/03/2022 07:50:29 - Sava - Attualità

Si terrà questa sera, su iniziativa del Comune di Sava e dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII

Si terrà questa sera, alle ore 18.40, presso la biblioteca San Francesco di Sava l’ultimo appuntamento della rassegna “Te lo dico in biblioteca”. Promossa dal Comune – Ufficio Servizi Sociali e dall’istituto comprensivo Giovanni XXIII di Sava per la promozione del Sistema Bibliotecario Urbano, la rassegna giunge al termine celebrando la IX Giornata Internazionale della Felicità.

Centro del dibattito sarà l’opera della Caritas e se ne parlerà con don Alessandro Mayer, direttore della Caritas Diocesana, presidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero, delegato regionale delle Caritas di Puglia e parroco della parrocchia “SS. Natività di Maria Vergine” in Maruggio.

«L’ultimo dibattito in calendario – precisa la dirigente scolastica dell’I. C. Giovanni XXIII di Sava Anna Calabrese – è incentrato sul tema della Felicità. La direttiva ONU la individua come prerogativa dell’umanità e ne sancisce l’importanza, dedicandole una giornata che noi vogliamo celebrare parlandone con chi cerca la propria nella felicità degli altri».

A discuterne, oltre don Alessandro Mayer, ci saranno Manuela Tardio, dell’Emporio della Solidarietà di Oria e Anna Lupo, referente Caritas della parrocchia San Giovanni Bosco di Manduria, con un gruppo di volontari della Caritas della Sacra Famiglia di Sava.

A moderare l’incontro saranno, come di consueto, 5 alunni delle classi terze della Scuola secondaria di 1° Grado: Paolo Frascina, Francesco Gennaro, Alberto Greggio, Carlo Mezzolla e Aisha Storino. All’incontro farà da sfondo la bellissima cornice della biblioteca di San Francesco, grazie all’opera meritoria di gestione dell’associazione Madre Terra, che tra l’altro ha curato la mostra su Dante, ancora visitabile.

Appuntamento quindi per questa sera, alle 18.40, per parlare di Felicità, con buona pace di un apparente ossimoro.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora