venerdì 22 novembre 2024


24/03/2022 09:26:38 - Sava - Attualità

«Abbiamo concordato con le forze di maggioranza a sostegno del sindaco Dario Iaia, con le quali da subito siamo entrati in sintonia, diversi progetti ed opere da completare e da realizzare, da inserire nel programma del “Nuovo Patto per Sava” per il conseguimento di risultati sempre più importanti a favore e nell’interesse di Sava e dei cittadini»

Dopo l’annuncio del varo del nuovo Patto per Sava, in cui sono confluite tutte le forze del centro-destra e alcune associazioni, il consigliere comunale di Forza Italia, Arturo De Cataldo, illustra, in un post, le ragioni alla base della decisione di sostenere l’attuale maggioranza e, conseguentemente, della scelta di aderire, in vista delle ormai imminenti Comunali, alla coalizione. Ecco il post.

«La scorsa tornata elettorale mi ha portato a rappresentare il gruppo di Forza Italia in Consiglio comunale tra i banchi della minoranza.

La voglia di fare mi ha portato ad accettare il compito con passione ed umiltà per cercare di dare un contributo concreto dai banchi della minoranza, instaurando un rapporto leale con tutti i consiglieri comunali di minoranza e di maggioranza e con tutti i componenti della Giunta comunale, basato sul rispetto dei ruoli e delle persone.

Gli ultimi due anni appena trascorsi sono stati gli anni più difficili dell’ultimo mezzo secolo, le conseguenze prodotte dalla pandemia e dalla grave crisi economica stanno profondamente cambiando il nostro Paese e incidendo fortemente sull’attività amministrativa intesa come un prodotto a servizio del cittadino.

In un tale contesto una forza politica è libera di scegliere la via più comoda dell’opposizione, magari per intercettare il malcontento delle famiglie e delle imprese che si trovano in difficoltà, oppure può decidere di condividere le responsabilità amministrative.

Da qui la mia profonda riflessione sulla prospettiva futura e sul progetto da condividere con i cittadini per le prossime elezioni amministrative 2022 partecipando alla costruzione di un nuovo progetto politico con l’attuale maggioranza del tutto naturale, che vede tutte le forze politiche del centro-destra unite.

Sono convinto che mai come in questo periodo di criticità, vi sia bisogno di un confronto serio e costruttivo sulle cose da fare e sulle cose da fare meglio.

Abbiamo concordato con le forze di maggioranza a sostegno del sindaco Dario Iaia, con le quali da subito siamo entrati in sintonia, diversi progetti ed opere da completare e da realizzare, da inserire nel programma del “Nuovo Patto per Sava” per il conseguimento di risultati sempre più importanti a favore e nell’interesse di Sava e dei cittadini.

Tantissime sono le idee che Forza Italia vuole portare avanti, le cose da fare in tema di ambiente, sicurezza stradale, equità sociale, integrazione, attenzione verso le fasce deboli, legalità, rivoluzione concreta di alcuni uffici.

Queste le ragioni del mio sostegno all’attuale maggioranza, che ha puntato in tale direzione».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora