La soddisfazione di Mario D’Oria: «Nell’estate del 2020 consegnai il bando agli uffici comunali: tutto il resto è merito dell’Ufficio Tecnico del Comune di Manduria. Felice anche per il finanziamento ottenuto dalla parrocchia intitolata a San Giovanni Bosco»
E’ stata ufficializzata la graduatoria definitiva dei progetti presentati nell’ambito del bando “Sport e Periferie 2020”. Notizie positive per il Comune di Manduria, che ha ottenuto 690mila euro, e per la parrocchia di San Giovanni Bosco, che ha ottenuto 475mila euro.
Il bando prevedeva risorse per finanziare la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; la diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; il completamento e l’adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.
Tutto ciò tenendo anche conto degli obiettivi di riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché di miglioramento della qualità urbana e di riqualificazione del tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva.
«Felicissimo per questo finanziamento di 690 mila euro al Comune di Manduria per la ristrutturazione del campo sportivo in via per Francavilla» il commento di Mario D’Oria. «Era l’estate del 2020 quando mi presentai presso gli uffici comunali per consegnare semplicemente copia del bando nelle mani dell’ing. Claudio Ferretti. Tutto il resto è merito dell’Ufficio Tecnico del Comune di Manduria. Complimenti!
Bello vedere Manduria doppiamente finanziata: nell’elenco compare anche la parrocchia “San Giovanni Bosco “. Grande merito al parroco don Dario De Stefano, prete e uomo caparbio, capace e testardo…».