venerdì 20 settembre 2024


16/04/2010 20:00:19 - Avetrana - Attualità

Interverrà il fisico Giorgio Ferrari

 
Domani (sabato 17 aprile), alle ore 18.30, presso la Sala Gialla del Comune di Avetrana, la sezione locale del Partito Democratico incontra i cittadini per un
dibattito pubblico sul “NO AL NUCLEARE”.
«Si discuterà sui costi dell’energia nucleare, sui pericoli, sulle difficoltà di smaltimento delle scorie radioattive» è scritto in una nota del Pd. «Questa iniziativa, a cui ne seguiranno delle altre, ha lo scopo di elevare la conoscenza e la coscienza sull’energia atomica, sui rischi connessi al suo uso, e per dire NO alla costruzione delle centrali nucleari previste dal Decreto Sviluppo approvato dal governo italiano nel luglio 2009.
Il PD, ad un anno dell’appuntamento politico amministrativo locale, fresco di un risultato brillantissimo alle Regionali, sia del partito che di tutto il centrosinistra avetranese, riscaldi i motori con tematiche reali e non fantasiose che certamente interessano i cittadini.

Interverranno:
prof.ssa ROSA SOLOPERTO, segretaria circolo PD Avetrana;
dott. BARTOLO PUNZI,  consigliere provinciale, presidente Commissione Ambiente della Provincia di Taranto
dott. GIORGIO FERRARI,  ex dipendente ENEA.
Durante la serata verranno proiettate documenti, foto e immagini per spiegare e sensibilizzare la popolazione a dire NO AL NUCLEARE.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora