Coordinati dalla docente Francesca Masi, hanno acceso una lanterna cinese, simbolo di speranza, e hanno visitato la mostra “Animali celesti e Donne dei sogni” di Andrea Marasco
Gli alunni del liceo artistico “ V. Calò” di Manduria, coordinati dalla prof.ssa Francesca Masi, in occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2007, si sono impegnati per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico.
Per organizzare tale evento, gli alunni sono stati invitati a riflettere sulle tematiche dell’autismo, oltre a produrre degli elaborati grafico-pittorici, esposti nella palestra scoperta della scuola. Tra le altre iniziative si è proceduto all’accensione di una lanterna cinese, simbolo di speranza di un futuro migliore per questi ragazzi meno fortunati, dimostrando sensibilità, solidarietà e vicinanza alle persone con autismo ed ai loro familiari.
La giornata si è conclusa, grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità dell’illustre maestro Ferdinando Arnò, con l’interessante visita della mostra “Animali celesti e Donne dei sogni” di Andrea Marasco, allestita nei giardini Burle Marx a Manduria.