venerdì 22 novembre 2024


03/04/2022 18:06:45 - Avetrana - Attualità

Hanno collaborato l’azienda SISA dei fratelli Giangrande, l’associazione Grande Salento, Avetrana Soccorso e l’associazione Europea Operatori di Polizia

Successo per l’iniziativa promossa da Plastic Free e dal suo referente per Avetrana Alessandro Cappuccio. Decine di volontari (fra cui diversi amministratori), si sono dati appuntamento in un’area delle campagne di Avetrana per ripulire le strade ad est dell’abitato, esattamente nelle contrade Titulu, Mutinatu e Papanni.

Sono stati raccolti ben 65 sacconi di rifiuti. Diverse le associazioni e i privati che hanno collaborato e che Alessandro Cappuccio ha ringraziato pubblicato.

«Il loro è stato un grande esempio di civiltà e amore verso il proprio territorio. Ringrazio ancora il supporter Sisa F.lli Giangrande di Avetrana e coloro che hanno collaborato (associazione Grande Salento, Avetrana Soccorso, Associazione Europea Operatori Polizia, sede provinciale di Avetrana».

Parole di plauso verso l’iniziativa sono state espresse anche dal sindaco Antonio Iazzi.

«Questa mattina si è svolta una manifestazione di particolare interesse, che ha destato un duplice sentimento: di gioia, per tutti coloro che hanno offerto un contributo fattivo per la pulizia delle nostre campagne; di profondo dispiacere per i rifiuti di ogni genere ritrovati, compreso “amianto”. Vedere il nostro splendido territorio rurale pieno di “spazzatura” fa capire che abbiamo ancora tanta strada da fare.  

Lavoriamo tutti insieme per un ambiente migliore.

In questi giorni, intanto, si sta ultimando, per iniziativa dell’Amministrazione Comunale, la bonifica di oltre 20 siti di amianto presenti sul nostro territorio».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora