L’iniziativa consentirà, tramite il lavoro, la ricostruzione della dignità e della consapevolezza delle persone generando bellezza e creatività
In occasione delle festività pasquali Supercentro spa lancia una iniziativa di sostenibilità ambientale e sociale in collaborazione con la onlus del brand sociale Made in Carcere per consentire tramite il lavoro la ricostruzione della dignità e della consapevolezza delle persone generando bellezza e creatività.
L’iniziativa verrà presentata il giorno 7 aprile alle ore 10:30 presso la sede operativa di Officina Creativa onlus di Lequile alla quale parteciperanno:
• il sindaco di Lequile Vincenzo Carlà
• la direttrice della casa circondariale Borgo San Nicola Lecce Mariateresa Susca
• l’educatore Fabio Zacheo
• la fondatrice di Made in Carcere Luciana Delle Donne
• l’amministratore Supercentro Spa Leonardo Giangrande
Officina Creativa s.c.s. con i brand sociali Made in Carcere e 2nd Chance opera dal 2008 nelle carceri di Lecce, Trani, Matera, Bari e a breve a Taranto e ha supportato l’avvio di sartorie sociali di periferia sparse in Italia. È un modello di riferimento in Italia e all’estero per l’economia circolare, rigenerativa e riparativa. Offre consulenza, percorsi di crescita e trasferimento di competenze a giovani e adulti innescando principi di “rigeneratività umana e ambientale”
Supercentro opera nella distribuzione alimentare dal 1996 nel meridione con una rete multicanale di oltre 150 punti vendita con insegna IPERSISA, SISA e QUICK SISA.