Uno stormo di oltre 200 rarissimi Mignattai (già molto raro incontrarne uno), uno di oltre cento Chiurli piccoli e numerosi Aironi cenerini
Sappiamo ormai tutti che è un luogo importante di sosta per l’avifauna in migrazione. In questa primavera ci siamo superati! Durante i soliti periodici controlli e monitoraggio sulla fauna, con nostra meraviglia, abbiamo registrato presenze eccezionali.
Uno stormo di oltre 200 rarissimi Mignattai (già molto raro incontrarne uno), uno di oltre cento Chiurli piccoli e numerosi Aironi cenerini.
Tutto l’inverno abbiamo registrato anche migliaia di Gabbiani corallini che quest’anno hanno scelto la salina per il loro “soggiorno”, costituendo una rara colonia di importanza nazionale. E molti altri animali, come il Fratino, il Cavaliere d’Italia…
L’invito è di godere dell’area protetta sempre con rispetto della bellezza della natura.
Presi dall’entusiasmo e con la voglia di condividere e sensibilizzare, soprattutto le nuove generazioni, stiamo organizzando delle speciali sessioni di birdwatching per il prossimo mese, dove degli esperti vi guideranno nell’osservazione dei selvatici presenti in salina. Vi aggiorneremo presto!