In programma la prima edizione del “Dorneo della Liberazione” e l’inaugurazione di un murales in ricordo di Andrea
Il 25 aprile sarà una giornata di festa, di memoria e di sport. Tante saranno le iniziative in città e per il quartiere.
E tra queste, a San Lorenzo, non potevamo che iniziare con un evento in ricordo di Andrea. E non potevamo farlo in modo migliore se non giocando a pallacanestro, facendo attività per i bambini e le bambine, stando insieme per tutto il giorno in maniera condivisa e partecipata.
La giornata del 25 aprile inizierà al Playground di Largo Passamonti con un torneo di basket, o meglio un "Dorneo" per Andrea, aperto a tutti e tutte.
Il Dorneo 4vs4 si svolgerà secondo le regole del Playground di San Lorenzo, con l’eccezione della presenza dell’arbitro e di un limite di tempo: 10 minuti ogni partita.
Quattro gironi da tre squadre, passano le prime due squadre di ogni girone che si incontreranno poi in scontri diretti fino alla finale. Le squadre devono essere miste e possono essere composte da massimo 6 persone.
L'iniziativa sarà all'interno della giornata di attività per il 25 aprile a San Lorenzo promossa dall’ANPI e organizzata dalla Libera Repubblica e dalle tante associazioni che la compongono.
Durante la mattinata al Playground saranno previsti giochi motori e attività ludiche per bambini e bambine a cura dell'Atletico San Lorenzo, e si finirà con un grande Pranzo Popolare.
Nel pomeriggio ci sarà una Passeggiata Resistente per il quartiere che si concluderà in via dei Sabelli 88 per l'inaugurazione del murale in ricordo di Andrea Dorno.
Dalle 17.30 il tradizionale appuntamento con gli incontri di boxe in Palestra Popolare per la 15ª edizione del Trofeo della Liberazione.
Gran finale in serata, nuovamente al Playground, con la presentazione del libro “Il domani era venuto” di Erica Silvestri edito da Momo Edizioni, e i concerti di Iguana in Blues, Silvye Genovese, Bestie Rare, Emilio Stella.
San Lorenzo lotta e resiste
25 aprile 2022