venerdì 20 settembre 2024


23/04/2022 06:24:38 - Provincia di Taranto - Attualità

«In questi giorni» fa presente il responsabile di zona, Paolo Prò, «l’associazione garantisce il servizio di consegna a domicilio della spesa o dei farmaci per i cittadini disabili, anziani che vivono da soli o per coloro che sono in condizioni di disagio»

Da un po’ di giorni è operativa a Torricella un’associazione di volontariato denominata “ERA: European Radioamateurs Association”.

In virtù di apposita convenzione stipulata con il Comune di Torricella, la stessa è presente sul territorio, ha una propria organizzazione e fattivamente concorre nell’opera di prevenzione in materia di Protezione Civile; collabora con l’Amministrazione comunale come supporto alle manifestazioni pubbliche ed è predisposta a svolgere tutta una serie di iniziative a sostegno della comunità torricellese.

«In questi giorni, ad esempio, - sostiene il responsabile di zona, Paolo Prò – l’associazione garantisce il servizio di consegna a domicilio della spesa o dei farmaci per i cittadini disabili, anziani che vivono da soli o per coloro che sono in condizioni di disagio.

Siamo un gruppo di giovani che vuole mettersi a disposizione della comunità per tutto ciò che il volontariato può offrire. Siamo aperti a quanti, senza secondi fini, vogliono condividere con noi questo progetto.

Siamo consapevoli – conclude Paolo Prò – che la vita di oggi è difficile per tutti e non è facile rinunciare al proprio tempo libero, ma siamo anche convinti che mettersi a disposizione degli altri, e soprattutto dei più deboli, possa gratificarci di ogni sacrificio fatto».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora