Il ritorno dell’associazione “Amici della Musica Franco Erario” con la quarta edizione del premio Mandurion
Un gran ritorno per l’associazione “Amici della Musica Franco Erario”! Giovedí scorso, l’associazione è ripartita grazie all’istituzione della IV edizione del Premio Mandurion.
Nelle edizioni precedenti i premiati sono stati rispettivamente il prof. Marcello Filotico, oncologo di fama mondiale, l’Arma dei Carabinieri di Manduria e il prof. Walter Tommasino, già preside e ispettore centrale della Direzione Classica del Ministero della Pubblica Istruzione.
Quest’anno sono stati premiati 3 alunni delle scuole secondarie di primo grado del territorio manduriano. L’associazione ha chiesto ai vari dirigenti di individuare un alunno che si fosse distinto all’interno dell’istituto scolastico rispettivamente per: attività di inclusione e/o beneficienza e bontà d’animo e volontà di aiuto verso il prossimo.
La proposta di premiazione di alcuni alunni è stata accolta con entusiasmo dai rispettivi dirigenti degli istituti comprensivi “Michele Greco”, “Don Bosco” e “Francesco Prudenzano”, i quali hanno individuato rispettivamente: Federico Palummieri, frequentante la classe 3^F della scuola Secondaria di Primo Grado “Marugj-Frank”; Diba Abdou Lahat frequentante la classe 3^B scuola secondaria di primo grado “Don Bosco”; Martina Renna della classe 3^A, scuola secondaria di primo grado “Francesco Prudenzano”.
La serata è stata allietata con l’esecuzione di molti brani che spaziavano da rivisitazione classiche a brani contemporanei e tra il pubblico sono giunti molti complimenti e richieste di ulteriori esecuzioni.
L’associazione ringrazia enti ed istituzioni che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e rimarca come «la riuscita della serata è scaturita dall’impegno e dalla volontà di ogni socio e per tal ragione, il successo porta con sé la voglia di percorrere ancora una volta questa strada e iniziare a mettere in pentola nuove idee per il futuro Premio Mandurion!».