Da Parigi a Barcellona, da Londra a Venezia: le opere di Giusy Leone in quattro delle più prestigiose sedi dello scenario artistico mondiale
Le opere dell’artista manduriana Giusy Leone esposte nel Tour Biennale d’Europa, Quattro prestigiose sedi ospiteranno l’operato di un selezionato numero di artisti il cui impegno è prova del valore della creatività italiana nel mondo. Fra questi, è stata selezionata anche Giusy Leone.
Quattro grandi appuntamenti artistici ideati per offrire agli artisti ammessi al progetto una divulgazione completa del proprio operato.
Questi i quattro eventi che si sono svolti nell’ambito del tour.
1° Tappa del Tour – Parigi – Carrousel du Louvre
Il tour della Biennale avrà inizio a Parigi. L’appuntamento è dal 21 al 23 ottobre al Carrousel du Louvre, in occasione della fiera “Art Shopping Louvre”, il più grande incontro di acquirenti provenienti da ogni angolo del globo. Dirigenti, commercianti d'arte, interior designer, architetti, direttori di musei e collezionisti sanno di poter contare su una vetrina esaustiva dello scenario artistico mondiale.
2° Tappa del Tour – Barcellona – MEAM (Museu Europeu d’Art Modern)
Il tour della Biennale continuerà a Barcellona. L’appuntamento è dal 18 al 20 novembre al MEAM (Museu Europeu d’Art Modern) in concomitanza con la 4ª Bienal de Arte Barcelona che sarà ospitata dal MEAM nel Palazzo Gomis, tra le vie del quartiere del Born di Barcellona. Un quartiere dove la cultura è sempre presente e che riflette tutto il fascino del centro storico, una zona che ha saputo coniugare tradizione e modernità e che è diventata un must per i turisti interessati alla Barcellona monumentale e artistica.
3° Tappa del Tour – Londra – Sleek Art Gallery
Il tour della Biennale proseguirà a Londra. Dal 13 al 17 dicembre le sale espositive della Sleek Art Gallery ospiteranno l’evento. La galleria si trova nell’elegante Shoreditch, sulla vivace Bethnal Green Road. Shoreditch è una zona artistica adiacente al quartiere di Hoxton. Giovani creativi, collezionisti e trendsetter frequentano le gallerie della zona, che risulta essere tra le più interessanti dell’attuale contesto artistico londinese.
4° Tappa del Tour – Venezia – Scuola Grande di San Teodoro
Il tour della Biennale si concluderà a Venezia nei prestigiosi ambienti del Palazzo Storico Scuola Grande di San Teodoro. La scuola è la sede della più antica confraternita veneziana sorta verso l’VIII secolo in segno di devozione al primo Santo protettore della città di Venezia. A due minuti dal Ponte di Rialto, nei suoi spazi, si celebrerà anche la cerimonia finale di premiazione del Tour Biennale d’Europa.
Vetrine prestigiose, insomma, nelle quali brillerà il talento dell’artista manduriana Giusy Leone.