Ha fatto parte di due gruppi musicali e ha partecipato, nel recente passato, a due edizioni del Rochin’ 1000
Un batterista manduriano nello spot dell’Eurovision Song Contest, che da diversi giorni è in onda sulle reti Rai e che viene trasmesso anche dalle televisioni di diversi altri Paesi europei.
Davide Fanuli, questo il suo nome, ha ereditato la passione per la musica dal padre Paolo.
Dopo aver fatto parte di due gruppi musicali di Manduria (i Blue Velvet e i Crunch Enemies), Davide si è trasferito a Pinerolo. Anche nella vita professionale, Davide ha ereditato il talento del padre Paolo: a Pinerolo svolge la professione di odontotecnico, proprio come Paolo la svolge, da decenni a Manduria.
Ha partecipato, nel recente passato, a due edizioni del Rochin’ 1000, la più grande rock band del mondo, una comunity globale di musicisti che condividono l’amore per il rock e per i concerti: mille musicisti suonano insieme contemporaneamente in grandi concerti.
Ora Davide, come si vede dalle foto oltre che dallo stesso video, è stato selezionato, insieme a diversi altri musicisti del Rochin' 1000, per lo spot dell’Eurovision Song Contest. E' uno dei batteristi che si vede all'opera nell'ultima parte dello spot (è in basso, dopo la seconda foto di Davide).