Il Milan Club di Manduria ha prodotto una istanza (poi accolta), in data 17 maggio
E’ febbre-scudetto anche a Manduria…
A meno di 48 ore dalle partite decisive dell’ultima giornata del campionato di calcio di serie A, nella città messapica una ordinanza, questa volta firmata dal comandante della Polizia Municipale, ha innescato l’ennesima polemica.
E’ accaduto che il Milan Club (una delle due squadre che potrebbero vincere il tricolore: sarà sufficiente anche il pareggio a Sassuolo), abbia formalizzato una richiesta per l’utilizzo di piazza Garibaldi, con contestuale sospensione della ZTL.
La richiesta è firmata dal segretario del Milan Club di Manduria, Domenico Scialpi (la pubblichiamo a corredo dell’articolo).
Il comandante della Polizia Municipale ha accolto tale richiesta, limitandola dalle 19,45 alle 22, ovvero dalla fine dell’incontro di calcio e per un paio di ore.
La polemica è stata innescata dal fatto che nell’ordinanza si fa riferimento solo all’eventuale aggiudicazione dello scudetto da parte del Milan. In effetti, anche l’Inter ha ancora una residua possibilità di vincere il tricolore.
Però, dobbiamo darne atto, solo il Milan Club ha avanzato tale richiesta e crediamo che, così come accadrà in tutta Italia, è giusto che i tifosi possano dar sfogo alla loro gioia.
E se dovesse vincerlo l’Inter? Siamo certi che, anche se nell’ordinanza questa eventualità non compare, qualora dovessero essere gli interisti a festeggiare, nessuna sanzione sarà elevata.