«Come mai, a tutt’oggi, non sono stati ancora eseguiti gli interventi di rifacimento dell’asfalto nonostante gli oltre 800mila euro erogati dalla Regione Puglia?»
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell’ex consigliere comunale Arcangelo Durante.
«La Regione Puglia, con delibera di giunta n. 986 del 16 giugno 2021, nell’ambito del programma straordinario progetto “Strada per Strada” concedeva al Comune di Manduria un contributo di 836.269,74 euro per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della rete stradale comunale.
Dopo diversi mesi la giunta comunale, il 29 dicembre 2021, approvava il progetto esecutivo per il rifacimento di un considerevole numero di strade comunali. Nonostante ciò, a distanza di circa un anno, non si ha ancora notizia sul programma di rifacimento dell’asfalto che punti a intervenire su arterie stradali o tratti di strade particolarmente dissestate che creano non pochi problemi alla viabilità e causano situazioni di pericolo a persone e/o veicoli in transito.
Come mai a tutt’oggi non ci sono ancora tali interventi? Ma questi fondi della Regione destinati alle strade di Manduria che fine hanno fatto?. Intanto i manduriani sono letteralmente esasperati per la condizione precaria in cui versano le strade comunali.
Per tale ragione, considerato che l’Amministrazione comunale non dà alcuna informazione ai cittadini e che anche l'opposizione è inerme sui problemi reali che i manduriani vivono quotidianamente, ho deciso di scrivere al Prefetto affinché possa fare chiarezza sui fondi assegnati dalla Regione al Comune di Manduria e possa finalmente smuovere la situazione accelerando gli interventi da eseguire sulle strade ormai ridotte a groviera».