L’Arciconfraternita dell’Immacolata, con il Rotary Club e gli Amici del Fonte, hanno fortemente voluto che Franco Leone ritornasse per presentare un reading dalla Divina Commedia dal titolo: “Dalla Selva oscura alla Luce di Maria”
Reduce dal conferimento dell’ultimo premio “Biennale di Venezia 2022”per il suo impegno costante nella diffusione della cultura, Franco Leone ritorna a Manduria.
Nella sua prima venuta nella città messapica Franco Leone ha declamato la Passione di Cristo attraverso le opere del Caravaggio descritte in versi dalle sue poesie.
A conclusione del mese dedicato alla Vergine Maria, l’Arciconfraternita dell’Immacolata, con il Rotary Club e gli Amici del Fonte, hanno fortemente voluto che Franco Leone ritornasse, sempre nella chiesa dell’Immacolata, per presentare un reading dalla Divina Commedia dal titolo: “Dalla Selva oscura alla Luce di Maria”.
L’evento, che si terrà martedì 31 maggio, introdotto dal prof. Luigi Pinelli, sarà presentato da Franco Leone e brani significativi della Divina Commedia saranno letti, oltre che dallo stesso presentatore, anche da Paola De Luca, Cosimo Dimagli, Leonardo Libardi, Maria Saracino e Vincenzo Stranieri, con musiche eseguite da Michele Dentice.
Appuntamento, quindi, a martedì 31 maggio presso la chiesa dell’Immacolata alle ore 19.