Servizio “porta a porta” per tutto l’anno solo per i residenti. Per i non residenti, è attivo solo dal 15 giugno al 15 settembre
Eseguita la rimozione dei rifiuti abbandonati nell’area della marina.
Il Comune, nell’occasione, invia una lettera aperta a tutti i cittadini e a tutti i turisti.
«Dispiace dover constatare che continua senza sosta, il triste fenomeno degli abbandoni di rifiuti soprattutto nelle marine del nostro territorio, fino a diventare a tratti insostenibile.
Al fine di porre rimedio a questa grave situazione che, oltre a deturpare l’ambiente e il paesaggio, genera un costo per l’intera collettività, si informano tutti i cittadini che sono stati potenziati i controlli di videosorveglianza da parte della Polizia Locale per individuare e sanzionare i responsabili di tali violazioni. A tal fine, inoltre, si procederà, nei prossimi giorni, con l’ispezione del contenuto della frazione di rifiuto non riciclabile e dei rifiuti indiscriminatamente abbandonati lungo le principali arterie del territorio.
SI CHIARISCE a tutti che, come da capitolato d’Appalto sottoscritto con la ditta Gialplast, il servizio del “porta a porta” nelle marine viene svolto tutto l’anno per i residente, mentre per i non residenti (che scontano la tariffa ridotta) il servizio avrà inizio il giorno 15 giugno e terminerà il giorno 15 settembre.
Tutti coloro che soggiornano per periodi diversi da quelli innanzi indicati, potranno usufruire del servizio di raccolta differenziata presso il proprio domicilio, nel rispetto del calendario settimanale, che per facilità di seguito si riporta, segnalando la propria presenza, telefonando da numero fisso al numero verde 800237734 o da cellulare al numero 3533450379.
SI INVITANO TUTTI I CITTADINI a dotarsi degli appositi kit-contenitori per la raccolta differenziata, facendone richiesta presso l’Ufficio Ecologia dell’Ente, in assenza dei quali la ditta non è tenuta a ritirare i rifiuti stessi.
Si confida nella sensibilità e nella fattiva collaborazione di tutti».