Interverrà anche il direttore generale dell’ASL Taranto, Vito Gregorio Colacicco
L’Amministrazione comunale, di concerto con l’ASL TA e la Fondazione Mondo Digitale e avvalendosi dell’operatività del liceo De Sanctis Galilei, promuove il progetto “Con il Fascicolo Sanitario Elettronico si può”.
Il progetto si pone l’obiettivo di agevolare l’incontro intergenerazionale tra gli adulti “immigrati digitali” e i giovani “i nativi digitali” affinché i medesimi contribuiscano al superamento dell’analfabetismo digitale e possano agevolare, includendo le fasce deboli, l’accesso ai siti della Pubblica Amministrazione. Nello specifico l’apertura del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) rappresenta uno strumentoutile e capace di fornire al cittadino, al personale sanitario, medici ed operatori sanitari, uno storico capace di salvare la vita in caso di primo soccorso.
Gli studenti e le studentesse del liceo De Sanctis Galilei, formati da esperti digitali, accoglieranno le cittadine e i cittadini che attivare lo SPID e aprire il FSE.
Il 7 giugno verrà presentato il progetto “Mettiamoci in F.A.S.E. con il Fascicolo Sanitario Elettronico si può”, ore 10:30, a Manduria, nella sala consiliare del Comune.
Tema della Conferenza:
“FSE in nativi insegnano le competenze agli immigrati digitali”
Interverranno:
Il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro;
Il direttore generale dell’ASL Taranto, Vito Gregorio Colacicco;
Il dirigente scolastico – liceo De Sanctis Galilei, Maria Maddalena Di Maglie;
Il direttore sanitario ASL Taranto, Sante Minerba;
Il direttore socio sanitario di Manduria, Gloria Saracino.