«C’è carenza di medici: l’intera struttura è in difficoltà. Nel fine settimana mi recherò al “Giannuzzi”, con il sindaco di Sava Dario Iaia, per un sopralluogo»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrino, sulla situazione dell’ospedale “Giannuzzi”.
«Mentre il presidente Michele Emiliano è concentrato solo ed esclusivamente sulla campagna elettorale, nel Tarantino la situazione degli ospedali è sempre più critica. Ad esempio nel pronto soccorso dell’ospedale di Manduria mi riferiscono esserci carenza di medici, e l’intera struttura sembrerebbe versare in grosse difficoltà come il reparto di cardiologia, carente di cardiologi; l’aggravante è che la stagione estiva in arrivo porterebbe in quella zona un’affluenza importante.
Più volte ho sollecitato il presidente Emiliano, più volte ho effettuato sopralluoghi nel nosocomio, nessun intervento è seguito da parte dell’assessorato. L’invito che faccio, dunque, è che Palese e Colacicco illustrino in audizione la situazione degli ospedali di Manduria, Grottaglie (altro caso di promesse non mantenute in campagna elettorale), Martina Franca ed il Moscati, affinché si possa comprendere in che modo si stanno organizzando le strutture.
Nel fine settimana farò personalmente un sopralluogo con il sindaco di Sava, l’avvocato Dario Iaia all’Ospedale di Manduria».