«L’Amministrazione Pecoraro è finita perché è rifiutata dalla Città!»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del gruppo consiliare GEA.
«Il mortificante, sgangherato spettacolo offerto dalla maggioranza Pecoraro in conclusione dell'ultimo Consiglio comunale, rende evidente quanto si sbaglino coloro che credono che un azzeramento della Giunta o un rimpasto di essa possa salvare l’Amministrazione nata dalle elezioni del 2020.
L’Amministrazione Pecoraro è finita perché è rifiutata dalla Città!
Ne sono la conferma, le ormai numerose iniziative cittadine che ignorano scientificamente il governo della città; sono sempre di più infatti, le energie civiche che si smarcano dai rappresentanti dell'amministrazione, per non contaminare con essi i momenti di aggregazione cittadina.
Il fallimento di questa sindacatura è palese e irreversibile!
Non è da addebitarsi ad un vaccino furbastro, al boicottaggio degli organi di stampa locali, ad una ordinanza anti-movida incongrua e nemmeno ad un provvedimento milanista. No, nulla di tutto questo.
Il fallimento è nell'incapacità di un sindaco di rappresentare i propri cittadini, che dopo averlo votato, ora da esso fuggono. Pecoraro è ridotto a rappresentare appena i 12 scombinati che alzano la mano a comando.
Però adesso, la misura è colma; e come le recenti offese e gli squallidi insulti sul piano personale (perché in questo non c’è nulla di politico) dimostrano, i nervi cedono e le maschere di costoro, inevitabilmente cadono».