Il gruppo consiliare GEA: «Ramanzina del tutto inopportuna che arriva tra l'altro proprio da chi, attraverso atti in Consiglio comunale (il pensiero va alla scelta scellerata del sito delle trincee drenanti), provvede a svendere il nostro ambiente»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del gruppo consigliare GEA.
«Quando si sceglie di spendere tutte le energie e le parole per promuovere un’importante Giornata nazionale come quella dello Sport e alla Giornata mondiale dell’Ambiente, si dedica giusto una ramanzina in un post su Facebook, la dice lunga sull’importanza che questa Amministrazione e il sindaco in primis, danno al tema.
Ramanzina del tutto inopportuna che arriva tra l'altro proprio da chi, attraverso atti in Consiglio comunale (il pensiero va alla scelta scellerata del sito delle trincee drenanti), provvede a svendere il nostro ambiente. A questo, si aggiunga l’incapacità nell’intraprendere azioni di governo mirate e tempestive; e proprio l’abbandono dei rifiuti e l’incuria nel manutenere il patrimonio archeologico della città, ne sono l'esempio.
“Abbiamo un solo pianeta Terra” è lo slogan della Giornata mondiale della terra 2022! E con tutto il fiato in gola verrebbe da urlare, che abbiamo anche “Una sola Manduria!”, con la speranza che si fermino nella corsa al sopruso del territorio, cui stiamo purtroppo assistendo».