Il progetto è stato candidato all’avviso pubblico volto a dare attuazione alla Missione n. 5 “Inclusione e Coesione” del Piano nazionale ripresa e resilienza
Con delibera n. 176 del 14/06/2022 la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo relativo alla realizzazione del palazzetto dello sport nell’area di proprietà comunale ubicata alla via per S. Cosimo.
Il progetto, curato dal Settore Lavori Pubblici, è stato candidato all’avviso pubblico volto a dare attuazione alla Missione n. 5 “Inclusione e Coesione” del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), Componente 3: Interventi speciali per la coesione territoriale” – Investimento 1: “Strategia nazionale per le aree interne – Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.
«L’intervento, pari a 2 milioni e 900 mila euro (senza alcun costo per le casse comunali) mira a supplire finalmente alla mancanza cronica di una struttura polifunzionale al coperto per diverse discipline sportive. Adiacente al palazzetto sorgerà un’area parcheggio pubblica accessibile agli spettatori e a tutti i cittadini presenti della zona» è riportato in una nota a firma dell’assessore ai Lavori Pubblici Piero Raimondo e del delegato all’impiantistica sportiva Fabrizio Mastrovito. «Inoltre, il progetto prevede che, perimetralmente, siano installate piante ed aiuole per arredo urbano ed un maxi gioco per bambini al fine di dare ancora più visibilità all’area e renderla accessibile ad una fascia di età di utenti ancora più ampia».
Si spera, a questo punto, che tale istanza sia accolta. Al contrario di ciò che è accaduto con i progetti di adeguamento delle scuole di Manduria, candidati, anche questi, ad ottenere i finanziamenti del PNRR: due sue tre sono stati bocciati e il terzo, quello con un importo minore, ammesso con riserva.