domenica 24 novembre 2024


24/06/2022 17:03:49 - Manduria - Attualità

Al via le prime rotte regionali: i turisti potranno raggiungere Taranto in FlixBus anche da Bari e dall’aeroporto di Palese

FlixBus punta nuovamente sulla Puglia per l’estate 2022, consolidando la propria rete anche in provincia di Taranto.

Tale potenziamento si riflette su due livelli: da un lato, la società inaugura le primissime rotte regionali con Taranto; dall’altro, amplia le tratte interregionali attive con la provincia.

Prime rotte regionali: Taranto è ora raggiungibile dai turisti in FlixBus anche da Bari

Grazie alle primissime tratte regionali attive tra Bari e Taranto, i turisti in arrivo nel capoluogo di regione potranno arrivare in città a bordo degli autobus verdi senza alcun cambio, partendo sia dal terminal di Via Capruzzi, hub di interscambio strategico per i collegamenti ferroviari con la stazione di Bari Centrale, sia dall’aeroporto di Palese, il principale scalo regionale.

Nel dettaglio, saranno disponibili ogni giorno fino a 6 collegamenti diretti fra il terminal di Via Capruzzi e Taranto e fino a 3 fra l’aeroporto di Palese e Taranto, con la possibilità di intercettare in diverse fasce orarie i passeggeri in arrivo a Bari, accompagnandoli direttamente alla fermata di Via Napoli, presso la stazione di Taranto FS.

Il lancio, da parte di FlixBus, di connessioni dirette fra Bari e Taranto rientra nell’ambito di un più ampio potenziamento di rete in Puglia, con l’istituzione di tratte regionali tra vari capoluoghi di provincia. Tali collegamenti consentiranno di moltiplicare gli itinerari possibili all’interno della regione, favorendo la circolazione dei visitatori sul territorio per valorizzarne al meglio il vasto patrimonio storico-culturale e paesaggistico, in linea con la visione di un turismo di prossimità fondato sull’esplorazione immersiva del territorio e sull’esaltazione delle sue specificità.

A trarre vantaggio da questa novità saranno soprattutto i visitatori provenienti dall’estero, che grazie al sistema di prenotazione di FlixBus, già noto a livello internazionale e disponibile in 30 lingue anche su sito e app, potranno prenotare facilimente i propri spostamenti anche fra Bari e Taranto, oltre che raggiungere quest’ultimo dalle altre regioni, come da sempre.           

Ampliate le rotte interregionali con sei località nel Tarantino, anche meno note

Contemporaneamente al lancio delle prime tratte regionali, FlixBus potenzia le rotte interregionali attive con il Tarantino, ampliando le connessioni esistenti e inaugurandone di nuove.

Nell’ambito di tale potenziamento, la società si focalizza non solo sul capoluogo, ma anche su località di interesse artistico-culturale dell’entroterra e su alcuni piccoli centri della provincia, generalmente meno considerati dai visitatori e penalizzati in termini di mobilità dei residenti per la carenza di soluzioni di trasporto.

Del potenziamento in corso potranno beneficiare non solo i visitatori, ma anche i passeggeri in partenza dalla provincia di Taranto, che potranno raggiungere direttamente ancora più città in tutta Italia, e addirittura arrivare, con un solo cambio, in molte destinazioni estere grazie alle interconnessioni potenzialmente infinite disponibili all’interno della rete europea di FlixBus.

  • Taranto: circa 60 città collegate. Fino a 8 tratte al giorno con Roma, 5 con Napoli, 6 con Matera

Con circa 60 città direttamente collegate in tutta ItaliaTaranto si riconferma nuovamente un nodo strategico per le tratte interregionali operative con la Puglia. Grazie al potenziamento di rete attuato da FlixBus, aumenta la frequenza quotidiana dei collegamenti con città come Roma (collegata fino a 8 volte al giorno), Napoli (fino a 5) e Matera (fino a 6).

Fra le altre città direttamente connesse con la fermata di Via Napoli, vi sono Milano, Bologna, Firenze e Palermo, città d’arte come Caserta e Catania e mete balneari come Rimini e Sibari.

  • Arco Ionico Tarantino: Massafra e Grottaglie collegate con Sud e Nord Italia

FlixBus offre anche rotte interregionali dirette con Massafra Grottaglie, in linea con l’ideale di una mobilità che possa supportare attivamente le comunità locali nella valorizzazione di territori più inediti, contribuendo a promuoverne il patrimonio artistico e storico-culturale. Entrambe le città sono collegate con Napoli, Grottaglie anche con Milano, Bologna e Matera.

  • Pianura salentina: Manduria e Avetrana connesse senza cambi con 8 località

FlixBus continua a garantire collegamenti diretti anche con il Salento tarantino, raggiungendo Manduria e Avetrana da 8 città italiane, tra cui Roma (collegata fino a 2 volte al giorno), Milano, Bologna, Napoli e Matera. In particolare, tra Napoli e Matera e le due località saranno attivi fino a 3 collegamenti diretti al giorno, che contribuiranno a rafforzare l’asse Sud-Sud.

  • Valle d’Itria: Martina Franca raggiungibile da Roma e Napoli

Con le corse dirette attive da Roma e Napoli per Martina Franca, FlixBus consente infine ai passeggeri in partenza dalla Capitale e dal capoluogo campano di arrivare in Valle d’Itria senza cambi, con l’obiettivo di contribuire a veicolare i flussi turistici verso un’area strategica per la provincia e per la Puglia intera.

Il servizio, effettuato con mezzi all’avanguardia nel rispetto dei più elevati standard di comfort e sicurezza e nell’osservanza di un esaustivo protocollo di tutela della salute, è prenotabile, oltre che su sito e via app, anche presso i numerosi rivenditori ufficiali dislocati sull’intero territorio nazionale.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora