Ad annunciare la positiva notizia la vice sindaca Claudia Scredo
Ad Avetrana il riconoscimento di “Città d’Arte”.
«E’ questo il traguardo di un lavoro che era iniziato con la vecchia Amministrazione e che è proseguito con l’attuale Amministrazione: avevamo assunto un impegno in campagna elettora»le e ora siamo riusciti a centrare questo qualificante obiettivo» le parole della vice sindaca Claudia Scredo, che poi si sofferma sull’importanza di questo riconoscimento.
«Avetrana è stata riconosciuta quindi come comune ad economia turistica. Siamo nell'elenco regionale che dà lustro alla nostra cittadina: ci consentirà di avere la via preferenziale in avvisi pubblici regionali specifici dedicati alla crescita turistica del territorio, insieme ad altre azioni che ci permetteranno una programmazione di bilancio più puntuale e riservata alle spese connesse al turismo locale.
Abbiamo mostrato le grandi potenzialità del nostro Comune e ci siamo riusciti!
Una spinta in più per continuare il percorso iniziato negli anni scorsi, e che ci vede impegnati in azioni rivolte alla valorizzazione di Avetrana per il suo contenuto culturale e non solo come cittadina di passaggio per chi intende godersi il mare, nell’ottica della destagionalizzazione».
Claudia Scredo condivide i meriti con tutti coloro che, in sinergia, hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo.
«In primis il nostro sindaco Antonio Iazzi, delegato al Turismo e da subito coinvolto attivamente in questa pratica, insieme a tutti i miei colleghi amministratori: Emanuele Micelli, Elisabetta Marchetti, Francesco Saracino, Mariella Carrozzo, Giovanna Nigro, Santino Mangione e Giovanni Melinossa, ugualmente sensibili e attivi per il raggiungimento dell’obiettivo. Intendo poi rimarcare anche la collaborazione del presidente della Pro Loco di Avetrana, Salvatore Alberto Spina, che si distingue per la sua grande preparazione e passione messa sempre al servizio del suo paese, la responsabile del Servizio Turismo di Avetrana Rossana Saracino e il responsabile della Sezione Turismo della Regione Puglia.
Continuiamo così e nella stessa e comune direzione!».