Nell’articolo pubblicato ieri, prontamente rimosso, avevamo erroneamente inserito la foto di un medico omonimo: ci scusiamo con gli interessati
Un flash mob nel piazzale dell’ospedale per ricordare il medico morto mentre era in corsia ieri al “Giannuzzi”, ma anche per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica e le istituzioni sugli effetti della grave carenza dei medici in Italia.
Chiaramente non è possibile, almeno allo stato attuale, determinare il nesso di causalità tra il malore che lo ha colpito, causandone il decesso, e lo stress psicofisico i medici sono da qualche anno sottoposti ogni giorno. Purtroppo la carenza di sanitari impedisce un adeguato riposo.
Spesso le organizzazioni dei medici rimarcano le “condizioni di lavoro insostenibili e inaccettabili”, che la pandemia ha ulteriormente aggravato.
Occorre, insomma, intervenire subito per far fronte all’insostenibile pressione cui è sottoposto il sistema sanitario.
FOTO ERRATA – Nell’articolo pubblicato da Manduria Oggi nella serata di ieri, a causa di una omonimia, abbiamo pubblicato una foto errata. L’articolo è stato prontamente rimosso. Chiediamo a chi lo avesse condiviso nei propri profili di cancellarlo.
Chiediamo scusa per l’errore agli interessati.