«Questo intervento consente di restituire un maggior decoro alle strade cittadine ed era necessario perché i cestini installati negli anni scorsi erano ormai divenuti obsoleti»
Venerdì scorso, 5 agosto, l’Amministrazione comunale di Manduria ha iniziato a installare i nuovi cestini per la raccolta differenziata nelle marine di Manduria.
A darne l’annuncio l’assessore all’Ambiente Katia Fusco.
«Questo intervento consente di restituire un maggior decoro alle strade cittadine ed era necessario perché i cestini installati negli anni scorsi erano ormai divenuti obsoleti.
Inoltre, questo nuovo modello vuole rendere più dura la vita a quegli incivili che hanno la pessima abitudine di buttare la propria spazzatura domestica nei cestini, evitando così di fare la raccolta differenziata. È evidente che cestini pieni con rifiuti che non dovrebbero stare lì riconducono al pensiero che ce ne siano pochi o che vengano svuotati con poca frequenza.
Con questo intervento aumentiamo anche il numero, garantendo un miglior servizio soprattutto nel periodo estivo dove è alta la presenza di visitatori o turisti».