domenica 24 novembre 2024


18/08/2022 19:44:45 - Manduria - Attualità

Da una nostra ricerca in rete, Manduria non compare in nessun’altra graduatoria. Attendiamo notizie più precise dal Comune

 

Finanziamento di PNNR per la realizzazione della mensa scolastica (o molto più probabilmente di un ambiente per la refezione) al Prudenzano. Il progetto, di circa 350 mila euro, inizialmente era stato ammesso con riserva al finanziamento. Ora, dunque, tale finanziamento è stato accordato.

«Si rende noto alla comunità che a seguito di partecipazione al bando “Avviso per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” il Comune di Manduria ha ottenuto un finanziamento per la realizzazione di ambienti destinati alla refezione scolastica tra oltre 1000 candidature. La scuola destinataria di questo intervento è l’istituto comprensivo F. Prudenzano, priva di ambienti idonei» si legge in una nota del Comune di Manduria.

«In questo modo, operando degli interventi di riqualificazione edilizia di ambienti già esistenti negli altri istituti comprensivi della città, potremo garantire alla comunità l’estensione del diritto alla mensa, parte integrante del diritto allo studio, anche alla scuola primaria.

Gli interventi così come previsto dal bando sono finalizzati all’estensione del tempo pieno scolastico, per ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio, anche oltre l’orario scolastico, e accogliere le necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie».

Lo stesso Comune di Manduria però non fa alcun riferimento per i progetti elaborati per gli altri due comprensivi (“Don Bosco” e “Michele Greco”) per complessivi oltre 3 milioni di euro. Non saranno stati ammessi?

Da una nostra ricerca in rete, Manduria non compare in nessun’altra graduatoria.

Il 19 luglio il quotidiano “Il Sole 24 ore” ha pubblicato le graduatorie dell’avviso PNNR per le palestre. Ben 444 interventi sono stati finanziati, ma di quello presentato dal Comune di Manduria non c’è traccia.

Anche nella graduatoria del bando relativo alla “Rivoluzione verde e transizione ecologica - Componente 3 – Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici – Investimento 1.1: “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”, del Comune di Manduria non c’è traccia.

Speriamo di sbagliare, altrimenti Manduria avrebbe ottenuto attraverso il PNNR un finanziamento di circa 350mila euro, ma non avrebbe ricevuto l’o.k. per i finanziamenti dei progetti che interessano gli altri due istituti comprensivi, per complessivi oltre 3 milioni di euro.

Attendiamo notizie più precise dal Comune.












img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora