domenica 24 novembre 2024


19/08/2022 08:32:23 - Manduria - Attualità

Il transito di una perturbazione sulle regioni centro-settentrionali trascinerà aria più fresca sin verso le nostre regioni

La fiammata africana di questi giorni volge al termine: dopo i picchi paurosi registrati in alcune zone del centro-sud Italia, ad esempio Palermo che si è mantenuta poco al di sotto dei +45°C, ed il gran caldo afoso sui nostri settori, oltre che per i litorali in generale, la situazione va rapidamente mutando.

Lo scirocco, l’afa e la sabbia lasceranno spazio, tra poche ore, all’ingresso del maestrale che, entro sabato mattina, ci riporterà in condizioni termiche più vivibili.

Assieme alle temperature, che inevitabilmente caleranno, tornerà ad affacciarsi anche della instabilità diurna legata all’assenza dell’anticiclone e che, molto probabilmente, riuscirà a prolungarsi per gran parte della prossima settimana.

Su questo seguiranno nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni. Rimane confermata la sventagliata di maestrale per la giornata di sabato e quella di domenica. Ancora qualche ora di pazienza, poi torneremo a respirare.

Buon weekend.

 

Giacomo De Gregorio











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora