Il crowdfunding sarà reso possibile attraverso una piattaforma apposita predisposta dai volontari e dalle volontarie della Croce Rossa e consentirà di generare dei buoni spendibili nelle cartolibrerie aderenti della nostra città
L’assessorato alle Politiche sociali (guidato dall’assessora Marianna Annicchiarico), in collaborazione con la Croce Rossa Italiana-Comitato di Grottaglie, avvia in questi giorni una raccolta fondi online in favore delle famiglie fragili della comunità grottagliese per aiutarle ad affrontare le spese che ogni anno scolastico comporta.
«Il crowdfunding sarà reso possibile attraverso una piattaforma apposita predisposta dai volontari e dalle volontarie della Croce Rossa e consentirà di generare dei buoni spendibili nelle cartolibrerie aderenti della nostra città» afferma l’assessore Marianna Annicchiarico. «La distribuzione dei buoni sarà effettuata a cura dell’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune alle famiglie prese in carico. Fino al 30 settembre chiunque voglia contribuire, potrà accedere alla piattaforma attraverso il seguente link (http://tinyurl.com/tuttiascuola) e fare una donazione libera alla causa.
La scuola è un diritto per tutti i bambini e le bambine: affrontare questa fase dell’anno per alcuni genitori è molto complicato e richiede l’aiuto dell’intera comunità grottagliese che ha dimostrato in varie occasioni una grande generosità. La scelta di attivare una raccolta e la relativa distribuzione dei buoni deriva dalla consapevolezza della varietà e quantità del materiale scolastico richiesto dalle scuole, a cui molto spesso le famiglie non riescono a fare fronte. Certamente questa iniziativa sarà solo un piccolo sollievo per i nuclei familiari in difficoltà che potranno però sapere di poter contare su una rete efficace di sostegno».