L’evento, promosso dall’associazione “Sava nel cuore - CLS” (in partnership con l’ANPIT e con il patrocinio del Comune) avrà come tema predominante “La vita”. Interverrà Daniele Quartapelle, campione della trasmissione “Tali e quali”
“I migliori anni della nostra vita” il 17 settembre a Sava nell’ambito della rassegna “L’arte nel cuore”.
Si svolgerà in piazza Risorgimento, a partire dalle 20,30, su iniziativa dell’associazione “Sava nel cuore - CLS”, in partnership con l’ANPIT (Associazione Nazionale Per l'Industria e il Terziario) e con il patrocinio del Comune. Fra i collaboratori Toni Campa e Luciana De Biase.
L’evento avrà come tema predominante “la VITA”.
Si porrà particolare attenzione ai giovani e al lavoro, alla maternità e alla paternità, in un contesto socio culturale davvero difficile. E si proverà a sollecitare il pubblico attraverso degli stimoli che possano trasmettere certamente bellezza, fiducia e risveglio delle coscienze.
Sarà una serata di leggerezza dedicata all’arte musicale attraverso la pregiata presenza di DANIELE QUARTAPELLE, vincitore nelle vesti di Renato Zero dell’ultima edizione RAI1 di “Tali e Quali”.
Daniele non è un imitatore ma un vero e proprio artista musicale che sta riscuotendo notevole successo a livello internazionale, non solo per la sua forte somiglianza, fisica e del timbro di voce, con lo stesso Renato Zero.
Ci sarà spazio per l’arte fotografica e pittorica, dedicata sempre alla VITA, attraverso l’allestimento di una galleria con le opere dello Studio Fotografico Arles e dell'artista Nadia Mancino Aidan, nella “Sala Lomartire” in via Cinieri a partire dalle ore 20,.
Ci saranno, inoltre, delle brevi finestre dedicate a due progetti associativi che coinvolgeranno la comunità in tema “di maternità e paternità” e “di giovani e lavoro imprenditoriale e autonomo” attraverso gli interventi del vicepresidente nazionale ANPIT Giovanni Mignozzi, del presidente regionale ANPIT Giuseppe Quatela e della presidente provinciale Taranto Francesca Lamacchia.