Sono state attivate delle linee informatiche dedicate per segnalazioni ordinarie con messaggi vocali per eventuali guasti, buche stradali, abbandoni di rifiuti, lampadine fulminate e vari servizi legati al Comando della Polizia Locale riguardanti la ZTL, gli stalli disabili ed altro ancora
E’ entrato in funzione in questi giorni il nuovo sistema tecnologico di segnalazione telefonica della Polizia Locale. Grazie a questo sistema, la cittadinanza potrà segnalare in maniera semplice ed efficace le proprie necessità.
Il numero di telefono del Comando della Polizia Locale di Manduria è 099-9713983 ,al quale è sempre garantita la possibilità di parlare con un operatore. Nella logica di rendere quanto più celere e libero il centralino per le urgenze, sono state attivate, grazie ad un sistema tecnologico, delle linee informatiche dedicate per segnalazioni ordinarie con messaggi vocali per eventuali guasti, buche stradali, abbandoni di rifiuti, lampadine fulminate e vari servizi legati al Comando della Polizia Locale riguardanti la ZTL, gli stalli disabili ed altro ancora.
Sarà il sistema a guidare i cittadini nella segnalazione delle proprie necessità, al quale è chiesta la massima chiarezza, di indicare nome, cognome, numero di telefono e precisa localizzazione.
ESEMPIO SEGNALAZIONE ABBANDONO RIFIUTI:
Dopo aver chiamato il Comando al numero della Polizia Locale, 099-9713983, seguire i comandi della voce registrata e con chiarezza riferire:
- Il motivo della segnalazione e la precisa localizzazione:
Abbandono dei rifiuti in via XXXX al civico XX
- Nome e Cognome: Mario Rossi
- Numero di telefono: XXXXXXXXX
Sarà comunque garantita una linea per parlare direttamente con l’operatore per tutti i cittadini che ne avranno la necessità. Questo sistema registra ogni singola chiamata ed ogni file audio, creando un archivio dettagliato, che permetterà al Comando di smistare agli uffici preposti le segnalazioni con la finalità di risoluzione celere delle segnalazioni.
Il nuovo strumento adottato è finalizzato a migliorare i servizi rivolti al cittadino, nello specifico, il servizio di segnalazione e rendere efficace ed efficiente il centralino, nel passato, spesso occupato alla risoluzione di pratiche ordinarie.